The King Loves: la Dawson’s Creek di noialtri. Drama-Spoiler!

Finalmente un drama che mi ha appassionato come non mi succedeva da un po’, sto parlando di The King Loves una serie Viki Original. Chi non ha visto questo drama, non vada oltre ma passi a leggere The King Loves: una piacevole scopersa. Il mio consiglio del mese, perché questo è un drama-spoiler!

Risultati immagini per wang rin e eun

Se avete letto il mio consiglio del mese, un po’ lo avrete capito, gran parte del mio amore per questa storia nasce da quella che posso definire una vera e propria cotta per il personaggio di Wang Rin!

A parte che i tipi tenebrosi, alti quanto un cipresso, con spalle belle larghe… mi fanno impazzire. Che posso farci (ditemi voi se è parente alla lontana con Kim Woo Bin o sono io che ormai lo vedo ovunque sto ragazzo). Ma tralasciando l’aspetto fisico, il personaggio che Hong Jong Hyun interpreta, è bellissimo!

In gamba, sensibile, forte, sempre capace di fare la cosa giusta nel momento giusto! E’ sicuramente tra i principali motivi per cui ho dato 9 a questo drama.

Tuttavia ne seguono altri.

Della storia alla Dawson’s Creek ne vogliamo parlare?

Wang Won è Dawson, lui si innamora per primo della ragazza, lui è il protagonista indiscusso, è sua la love story del secolo.

Wang Rin è Paecy, quello che finisce sempre nei guai per l’amico, quello che c’è sempre, quello che ascolta sempre invece di parlare, quello a cui il suo migliore amico affiderà la ragazza che ama quando non potrà stargli vicino.

Embè si sa, che la ragazza alla fine finisce con Paecy, e dopo una tormentata tempesta che porterà i due amici ad allontanarsi, il Dawson della situazione finirà per capire che al cuore non si comanda… e per questo resterà solo. Mi è venuta in mente l’ultima puntata della terza serie di Dawson’s Creek quando Joy raggiunge Paecy sulla barca e parte con lui, dopo aver ricevuto la benedizione di Dawson, che resta nella sua camera solo per qualche minuto, poi arrivano Jen e gli altri a tentare di rincuorarlo facendo progetti per l’estate.

Purtroppo in The King Loves non arriverà nessun amico a riempire il vuoto.

 

Altro motivo per cui ho adorato questo drama: la storia d’amore non è scontata!

I drama più o meno funzionano così: il protagonista ha la ragazza.

Il protagonista è quello che la vede per primo e la bacia per primo e quindi, per una indissolubile legge divina, alla fine deve avere la ragazza, che non sia mai baciasse un altro.

E INVECE NO!

Finalmente in questo drama, accade l’inaspettato! L’altro ha la ragazza e il protagonista se ne va sconsolato in Mongolia (letteralmente).

Wang Rin e Eun San - The King Loves

Wang Rin e Eun San – The King Loves

Devo dirlo, io ho una sfortuna tremenda con i personaggi dei drama. Mi piace sempre quello che alla fine viene rifiutato, o ucciso o chissà che altro. Tant’è che fino all’ultimo mi è sembrato assurdo che per una volta vincesse il ragazzo che piaceva a me senza che fosse ucciso o morisse disgraziatamente. Alleluja.

Il finale è stato un misto di tristezza, perché i tre amici si devono separare, e gioia perché nessuno ci ha rimesso le penne, anche se ho temuto per Rin 3 o 4 volte.

Questo è l’altro motivo per cui mi è piaciuto questo kdrama: un tocco di malinconia per i miei gusti non guasta mai.

Voi cosa ne pensate di The King Loves? Lo avete amato quanto me? E tifavate per Wang Won o Wang Rin? Ditemelo nei commenti!

Se siete interessati ad approfondire cosa accadde a Goryeo durante l’invasione mongola di Yuan, cliccate qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*