Sung Hoon Profilo

Sung Hoon è un attore sudcoreano nato a Nam gu il 14 febbraio del 1983. Nam gu è un distretto di Taegu, la quarta città più grande del paese dopo Seul, Pusan e Incheon e Sung Hoon era membro della squadra nazionale di nuoto, specializzato nel nuoto a farfalla.

Scopriamo di più!

Sung Hoon | Anagrafica

Name: Bang Sung Hoon

Anche conosciuto come: Roiii

Professione: Attore

Compleanno: 14 febbraio 1983 (age 34)

Altezza: 184cm

Peso: 74kg

Anno del: cinghiale (caratteristiche di chi è nato nell’anno del cinghiale: fidato, leale)

Segno zodiacale: Acquario

Agenzia: Stallion Entertainment

Ha studiato presso: Yong In University

Yong In University

Sung Hoon | Biografia

Ha praticato nuoto per ben 14 anni ma poi ha dovuto smettere a causa di una lesione spinale. A 20 anni si arruolò ma a causa della sua lesione, fu presto esonerato dal servizio. Il suo debutto come attore risale al 2011 all’età di 28 anni in New Tales of Gisaeng dove interpretava il ruolo di un arrogante chaebol, Ah Da Mo, eccellente negli sport, nelle attività e popolare con le donne. La sua interpretazione in questo drama gli ha permesso di conquistare il premio della SBS per il miglior nuovo attore del 2011.

Nel 2012 ha recitato nel suo primo drama cinese The Bodyguard. Interpretava un capo della sicurezza chiamato Guo Xu. Nello stesso anno ha recitato il ruolo di Chun Eum-ja, un uomo maligno dai capelli bianchi con un flauto mortale. Nel 2014, Sung Hoon ha agito in nel drama 6 Persons Room. Il suo personaggio, Min Soo, è un uomo d’affari molto popolare tra le donne finché un giorno subisce un infortunio e si ritrova in un ospedale circondato da strani pazienti.

Tuttavia la sua popolarità è salita con la mini-serie del 2015 Noble, My Love, in cui ha interpretato un chaebol (tanto per cambiare) di nome Lee Kang Hoon, CEO della Filiale Coreana di D.O.L, la più grande società del mondo. Un giorno viene rapito ma riesce a scappare e viene ritrovato da un veterinario che lo cura. Il successo della mini-serie lo ha portato sul set di Oh My Venus dove interpreta il pugile professionista Jang Joon-sung, addestrato da John Kim (interpretato da So Ji-sub) con Min Ah, fidanzata di Kim Woo Bin.

Sung Hoon è anche un talentuoso Dj e lavora con il nome di ROI. Nel giugno 2015 ha suonato come DJ a Suzhou, provincia di Jiangsu, in Cina e lo stesso anno ad Hong Kong, Thailandia, Malesia, Singapore e Indonesia.

Nel 2016 Sung Hoon è tornato sul piccolo schermo con Five Enough ed è stato confermato nel cast del film Come Back to Busan Port. Qui interpreta il ruolo del fratello gemello di Tae-Soon (Lee Jung-jin). I gemelli, separati in età precoce, prendono vie diverse, uno entra a far parte di una banda del crimine e l’altro diventa un detective.

Nel novembre del 2016, inizia le riprese di My Secret Romance, primo drama in rosa della rete televisiva OCN, specializzata in generi polizieschi e thriller.

Sung Hoon | Vita sentimentale

Corrono voci che il bello Hoon, abbia una relazione con la cantante del gruppo Secret, Ji Eun, che ha recitato con lui in My Secret Romance. Tuttavia non c’è stata alcuna conferma o prova schiacciante del misfatto, dunque potrebbe trattarsi delle solite dicerie messe in giro dai fans.

 

Sung Hoon | Curiosità

Il suo sogno, prima di iniziare a recitare, era di diventare un nuotatore professionista, così ha praticato nuoto in tenera età fino a 16 anni
 
Ha sofferto di cancro della mascella
 
Preferisce le donne simpatiche a quelle sexy
 
Dichiarò di avere un debole per l’attrice Im Soo Hyang, che ha recitato con lui nel drama New Tales of Gisaeng
 
Nel programma Happy Together fu chiesto a Shin Hye Sun chi bacia meglio tra Sung Hoon e Gang Dong Won, e lei ha risposto Sung Hoon
 
Secondo alcune voci, a causa del legame speciale che si è cretato con la cantante e attrice Ji Eun sul set di My Secret Romance, si ipotizza che tra loro ci possa essere di più di un’amicizia

 

Sung Hoon | Film

  • Come Back to Busan Port (2016)

 

Sung Hoon | Drama

  • My Secret Romance (2017)
  • Five Enough (2016)
  • Oh My Venus (2015-2016)
  • Passionate Love (2013-2014)
  • The Birth of a Family (2012-2013)
  • Faith (2012)
  • New Tales of the Gisaeng (2011)

Sung Hoon | Premi

  • Premio Miglior Nuovo Attore nel 2016 per Five Enough al KBS Drama Awards