Playful Kiss vs Love in Tokyo. Drama-Spoiler!

Playful kiss

Dopo aver visto Love in Tokyo, non potevo non vedere la versione coreana Playful kiss per fare un doveroso confronto! Se qualcuno di voi non ha visto né l’uno né l’altro è bene che si fermi qui perché questo è un drama SPOILER!!

Playful kiss
Playful kiss

Inizio subito con il ricordare che il dorama giapponese, Love in Tokyo, non è stata da me molto apprezzata. Carina per passare il tempo ma non la consiglierei se si vuole vedere qualcosa di “spessore”.

La versione coreana l’ho trovata migliore. Come sempre i drama coreani risultano fatti meglio, scene più curate, storie più realistiche e attori molto più espressivi. Ma anche se in definitiva trovo la versione coreana migliore, ci sono dei dettagli che ho apprezzato di più in quella giapponese. Vediamo quali.

Playful kiss vs Kiss in love | La trama

La trama di Playful kiss l’ho apprezzata di più per alcuni versi e meno per altri. Mi è piaciuta l’idea di addossare al terremoto la causa del crollo della casa nuova di Ha Ni, molto più dell’insensata scelta del drama giapponese di far crollare la casa di Kotoko a seguito della caduta di una stella cadente (….). Capisco che la storia nasca da un anime ma ci sono cose che se in un manga o in un cartone sono carucce, in un drama con attori reali in carne ed ossa, diventano un tantino ridicole. Quindi bene ma non benissimo.

D’altronde mi è piaciuta di più la scelta di raccontare in modo più dettagliato la storia controversa tra Naoki e Kotoko di Love in Tokyo. Playful kiss fino alla 12° puntata è stato molto carino, più della versione giapponese, ma poi nelle ultime puntate si è cercato di riassumere velocemente una serie di eventi che in Love in Tokyo vengono narrati meglio in tutta la seconda serie. Le difficoltà del matrimonio, l’entrata di Kotoko in Infermieristica, nonché le sue prime esperienze in ospedale, e le prime gelosie di Naoki, le stranezze dei parenti materni di Kotoko, che Naoki incontra quando va a far visita alla tomba della madre di lei, la paura di Kotoko di essere rimasta incinta subito dopo la luna di miele, i primi amori del piccolo Yuuki,  tutto è raccontato molto meglio, tanto da poter dire che la seconda serie di questo drama è di gran lunga meglio della prima e in parte di Playful kiss. Quindi tirando le somme per quanto riguarda la trama non c’è un vero e proprio vincitore.

PLAYFUL KISS vs LOVE IN TOKYO | PAREGGIO

Playful kiss vs Love in Tokyo | I personaggi

Sui personaggi non posso che esprimermi a favore di Playful kiss.

Mi è piaciuta molto Ha Ni (Jung So-min), molto meno Kotoko sia fisicamente che caratterialmente. Ha Ni è molto carina e veste molto bene, leggermente imbranata e completamente svogliata, come il suo personaggio richiede, senza però mai cadere nell’imbarazzante. Kotoko invece è davvero eccessiva, molto stupida e lenta, talmente imbranata da non avere un briciolo di femminilità, quindi anche fisicamente molto meno attraente.

Seung Jo (Kim Hyun-joong) inizialmente mi ha conquistata più di Naoki. L’attore molto più espressivo (e a parer mio anche più bello ma questi son gusti) capace di interpretare il ruolo del “bello impossibile” senza sembrare un burattino di legno privo di vita!! Tuttavia (c’è un tuttavia) dopo che Seung Jo/Naoki si dichiara a Ha Ni/Kotoko, mi è piaciuto leggermente di più Naoki! Sì perché sembrerà assurdo (mai l’avrei detto) ma le scene tra Kotoko e Naoki da sposini innamorati hanno una dolcezza in più e Naoki, pur nella sua freddezza, sembra più preso rispetto a Seung Jo che non mi è sembrato dimostrare chissà che sentimenti. Avvertivo una certa indifferenza nei confronti di Ha Ni del tipo “Vabbè mi piaci perché io piaccio a te! Detto ciò a Seung Jo do un 7 e a Naoki un 6.8

PLAYFUL KISS vs LOVE IN TOKYO | 1-0

Playful kiss vs Love in Tokyo | Scene importanti

Devo dire che nelle scene importanti mi è piaciuto più Love in Tokyo. Per esempio, la scena in cui Seung Jo si confessa a Ha Ni non ha nulla a che vedere con quella in cui Naoki fa lo stesso con Kotoko, e anche quando corre a casa a chiedere al padre di lei il permesso di poterla sposare. Molto più pathos e coinvolgimento!

E così anche le scene dei baci, mi sono sembrate molto più emozionanti in Love in Tokyo. Sia il primo ma soprattutto il secondo! In questo caso è la versione coreana ad essere stata un po’ sopra le righe! Ha Ni che dorme su una panchina, Seung Jo passa di lì fresco fresco e non avendo niente di meglio da fare la bacia giusto per passare il tempo e poi se ne va. Non mi è piaciuto, prima di tutto perché davvero improbabile come situazione e poi perché il telespettatore, vedendo tutti con gli occhi del fratellino Eun Jo, vive l’attimo con molta meno intensità (e anche alla lontana aggiungerei dato che Eun Jo è nascosto tra gli alberi e quindi non si vede un piffero!!). La scena dell’ospedale dove lei si addormenta vicino a Yuuki e lui la bacia è molto più plausibile e dolce. Inoltre viene data molta più attenzione al compagno di studi di Kotoko che inizia a farle la corte facendo completamente andare in tilt Naoki. Nella versione coreana il tutto dura mezza puntata e Seung Jo non sembra neanche accusare!  Quindi darei un 7 a Playful kiss e un 7.5 a Love in Tokyo

PLAYFUL KISS vs LOVE IN TOKYO | 0-1

 

Playful kiss vs Love in Tokyo | I dialoghi

Per quanto riguarda i dialoghi e le storie secondarie narrate, la versione coreana vince nettamente. I dialoghi sono molto più simpatici e leggeri mentre nella versione giapponese sono spesso pesanti o demenziali. Le storie secondarie di Playful kiss sono davvero divertenti, dalla giornata al mare, al il ritiro con la squadra di tennis, alla competizione sportiva tra classe 1 e classe 7. Darei un 7 a Playful kiss e un 6 a Love in Tokyo.

PLAYFUL KISS vs LOVE IN TOKYO | 1-0

 

Quindi per 2-1 questo confronto è vinto, a parer mio, dal k-drama Playful kiss. Siete d’accordo? Scrivetemelo nei commenti e se non avete ancora visto Playful kiss ecco qui le puntate!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.