Moonlight drawn by clouds: la mia opinione schietta. Drama-Spoiler!

Lo so, lo so, tutti presi a vedere Moon lovers, ma avete trovato anche un po’ di tempo per vedere Moonlight drawn by clouds? Se non lo avete trovato, leggete la mia recensione Moonlight drawn by clouds: il Park Bo Gum che non ti aspetti, se invece tra una cosa e un’altra siete riusciti a vederlo, continuate a leggere questo drama SPOILER!

Moonlight drawn by clouds

Moonlight drawn by clouds

Questo k-drama è stato un po’ sfigato secondo me, un po’ perché la trama è già vista, e un po’, anzi un bel più di un po’, perché è andato in onda contemporaneamente a Scarlet Heart Ryeo!!

Entrambi storici e il confronto scatta spontaneo! Che ingiustizia! Ma vi dirò Moonlight drawn by clouds, anche se non sarà un capolavoro, è davvero un drama carino da vedere.

Moonlight drawn by clouds

Moonlight drawn by clouds

Ho amato Park Bo Gum, che ho riscoperto un attore di una simpatia particolare. La sua mimica facciale mi fa impazzire e la sua ironia è perfetta. In Reply 1988 il suo ruolo era stato abbastanza marginale, quindi ben venga questo drama che ce lo ha fatto conoscere sotto diversi e piacevoli aspetti. Avevo da subito intuito che il suo personaggio non sarebbe morto ma a rimetterci le penne sarebbe stato Kim Yoon-sung, però devo dirvi che, forse scossa da alcuni drama recenti, un po’ il dubbio mi è venuto quando l’ho visto cascare come una pera secca al penultimo episodio.

Kim Yoo Jung è ufficialmente tra le mie attrici femminili preferite, insieme a Jun Ji Hyun e Suzy: un visino troppo carino e simpatico e la sua complicità con i suoi amici eunuchi mi è piaciuta molto, soprattutto con il personaggio dell’eunuco grassottello che, ditemi quello che volete, ma per me è Midori dell’Incantevole Creamy in carne ed ossa!!

Non mi aspettavo invece la “resurrezione” di Byung-yeon! Mi aspettavo la morte, perché l’amico ribelle e guerriero con la scimitarra non sopravvive quasi mai, ma non mi aspettavo la resurrezione con tanto di cambio di look e frangetta alla Cleopatra.

Non amo i ritorni dall’oltretomba, penso si sia capito, quindi mi fa piacere da un punto di vista affettivo che “Goemon” sia tornato nelle vesti di Cleopatra… ma morto forse avrebbe giovato di più alla storia.

Moonlight drawn by clouds - Kim Byung Yeon

Moonlight drawn by clouds – Kim Byung Yeon

La morte di  Kim Yoon-sung è passata un po’ inosservata. Poraccio. Per Byung Yeon tutti a piangere, attimi di panico, singhiozzi, crisi respiratorie e per Yoon Sung due lacrimuccie di Ra on, il nonno che si fa saltare le cervella e tanti saluti. Bene ma non benissimo.

Il papà di Ra on, un personaggio poco trattato, torna giusto per far scoppiare il finimondo, far morire 100-200 guardie, far infilzare il povero capo Eunuco e via…. chi si è visto si è visto. Era meglio se non tornavi fratello.

La Regina Yoon vince il premio mamma dell’anno: fai una figlia femmina, non ti piace e la vuoi cambiare in permuta con un maschio. Bella, ringrazia il Cielo che tu sia Regina, i figli indietro non si portano, quindi tieniti la bambina e sorridi.

Ma alla fine tutto è bene quel che finisce bene. Lee Yeong viene nominato Reggente dal padre e tutti vissero felici e contenti!! O forse no? Se siete curiosi di sapere come le cose siano andate davvero nella realtà, leggete il mio articolo Chi era davvero il Principe Hyomyeong!!!

E, intanto, godiamoci questo bellissimo e simpaticissimo Park Bo Gum.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*