I migliori drama 2017

Un altro anno è passato, carissimi drama fans! Quante ore passate a guardare i nostri idol in tv? Quante lacrime versate? Quante risate hanno allietato i nostri pomeriggi e le nostre domeniche?

Tantissime, che non si porta più il conto.

Ebbene il 2017 è agli sgoccioli e come ogni anno è il momento di tirare le somme con le abituali classifiche di fine anno. Direi di cominciare dalla classifica più importante e attesa: quella dei migliori drama 2017 secondi i miei Occhi a Mandorla!

L’anno che è appena passato ci ha regalato belle sorprese, e voglio ricordarne 5 in particolare.

I migliori drama 2017 | 5° posto

Al quinto posto, per me, quest’anno si colloca il caro Lee Jong Suk affiancato dalla vispa Suzy con While you were sleeping!

Un po’ di sana irrealtà, tanta bellezza dei protagonisti e l’allettante dono di poter prevedere e in qualche modo manipolare il destino, sono per me la miscela giusta per dare a questo recente kdrama della SBS un meritatissimo e rispettabilissimo 5 posto. Ma con due protagonisti con Jong Suk e Suzy, un po’ c’era da aspettarselo, no?

While You Were Sleeping

 

I migliori drama 2017 | 4° posto

Per il quarto posto, invece, voglio tornare un po’ indietro nel tempo ad un drama di inizio anno: Weightlifting fairy kim bok joo!

Raga, qua non c’è storia! Le folli disavventure di Lee Sung-Kyung e la dolcezza di Nam Joo-Hyuk hanno conquistato i cuori di ognuno di noi, e Occhi a Mandorla non dimentica. Per me la simpatica goffaggine di Bok Joo alle prese con  tutta la pesantezza e le problematicità della crescita di ognuno, e il sorrisetto sarcastico di Joon Hyung, ben si meritano di essere ricordati per qualità della trama e spessore interpretativo.

 

I migliori drama 2017 | 3° posto

E’ ora di salire sul podio, e lo faccio con un drama che mi ha conquistato non poco: Queen for seven days!

Il fascino unico dell’età Joseon, l’intrigante mistero di una Regina che fu tale per soli 7 giorni e un amore lungo una vita, sono i tre “ingredienti” che mi portano ad assegnare questo premio senza ripensamento alcuno.

Queen for Seven Days

 

I migliori drama 2017 | 2° posto

Il secondo posto, quest’anno, voglio assegnarlo ad un altro drama storico: The King Loves.

Ritengo che questo drama, racconti un amore diverso dal solito, e sapete bene, l’originalità per me non ha prezzo. Inoltre ho trovato di un fascino storico eccezionale, l’incontro della dinastia Goryeo del Re Chungnyeol con quella mongola del grande Kublai Khan, imperatore della Mongolia (nonché benefattore di Marco Polo per chi abbia visto la serie o il film o letto i libri).

 

I migliori drama 2017 | 1° posto

Al primo posto non poteva esserci che lui, l’unico e il solo: Goblin.

E’ vero che sono passati tanti di quei mesi dall’uscita di Goblin che sembra non rientrare nemmeno tra i drama del 2017, ma un kolossal lo è per sempre. Figuratevi che guardo ancora Titanic con la stessa passione ogni anno, come potrei mai dimenticare Goblin dopo soli pochi mesi. Goblin non solo è decisamente il miglior drama in assoluto del 2017, ma ad oggi è il migliore che abbia visto mai. Anche con il passar del tempo, difficilmente dimenticherò la storia del Goblin e della sua Sposa.

Goblin kdrama

Goblin kdrama

 

E per voi quali sono i migliori drama del 2017? Scrivetemelo nei commenti!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*