I migliori attori dei drama 2017

Terza classifica di fine anno! Dopo i migliori drama 2017 e i migliori drama 2017 delle principali emittenti televisive coreane, non potevano mancare i migliori attori dei drama 2017!

L’annata è andata “non c’è male”, tante emozioni e tante risate, ed è arrivato il momento di dare a Cesare quel che e di Cesare con i dovuti riconoscimenti a chi se li è meritati. Dunque chi sono per me i migliori 5 attori dell’anno?

 

I migliori attori dei drama 2017 | 5° posto

Al quinto posto, giusto dietro l’angolo del tanto agognato podio, c’é Hun Ji Hyun.

Io amo questa attrice perché sa essere sia sensuale sia simpaticissima. Sa mettersi in gioco senza temere di mostrarsi goffa, una sorta di Michelle Hunziker coreana, che quest’anno è tornata alla ribalta in The Legend of the Blue Sea insieme a Min Ho. Il drama è piacevole anche se non mi ha propriamente fatto impazzire (…) però la performance dell’attrice è come sempre impeccabile. Inoltre la Ji Hyun è una mamma!!!! Io ho un debole per le donne in carriera quindi chapeau.

Hun Ji Hyun

 

I migliori attori dei drama 2017 | 4° posto

Il mio personale 4° posto quest’anno va ad un attore che per me è stato una piacevolissima scoperta: è Lee Dong Gun di Queen For Seven Days.

Il suo personaggio Lee Yoong, è un Re folle, che non nasce cattivo, ma nasce solo, figlio di una Regina deposta che ben presto si farà detronizzare della sue paure più che dai suoi effettivi avversari. Il suo personaggio è di una complessità meravigliosa, e Dong Gun è stato capace di rappresentarla con una delicatezza unica. Ogni suo gesto, ogni suo sguardo perso nel vuoto, ogni suo fremito mi ha toccato il cuore. Un applauso sentito a questo attore.

Lee Dong Gun

 

I migliori attori dei drama 2017 | 3° posto

Saliamo sul podio! Per me il terzo posto va senza ripensamenti a lui, il cupo mietitore per eccellenza: Lee Dong Wook!

Il suo personaggio in Goblin è tutto da scoprire, meravigliosamente complesso e fonte di inaspettata saggezza. Tutte le scene più ricche di significato e tutti gli insegnamenti più belli di questo drama hanno lui come protagonista e Dong Wook è stato davvero bravo ad interpretarlo. In realtà ho visto solo due drama con questo attore (questo e Iron Man) e mi sembra che riesca ad interpretare sempre lo stesso tipo di personaggio, tuttavia questo personaggio gli riesce bene! Complimenti.

Lee Dong Wook

 

I migliori attori dei drama 2017 | 2° posto

Al secondo posto quest’anno voglio piazzare la bella e simpatica Lee Sung Kyung!

Ho amato il suo personaggio già in Cheese in the trap, ma in Weightlifting Fairy Kim Bok Joo ha dato il meglio si sé! Penso sia la nuova Ji Hyun. Stessa ironia, stesso umorismo, stessa mimica facciale. Ciò che amo di questa attrice è la capacità di far ridere anche solo con i movimenti del corpo. Meravigliosa. Quest’attrice mi piace tanto.

Lee Sung Kyung

 

I migliori attori dei drama 2017 | 1° posto

Il primo posto va a colui che mesi addietro ho definito la resilienza umana, l’umana capacità di assorbire un urto senza rompersi: Goong Yoo per il suo ruolo in Goblin.

Goong Yoo è stato protagonista quest’anno di una performance unica, piena di sfaccettature, di emozioni confuse, di sano umorismo. Anche Goong Yoo è un attore particolarmente versatile, capace di grandi performance drammatiche, ma anche di esclusivissime scenette comiche. Come potrei non dargli il primo posto nella mia classifica?

Goblin

Goblin – Goong Yoon

Invece i vostri migliori attori 2017 chi sono?

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*