I migliori attori dei drama 2016

Il 2016 volge al termine e mentre fervono i preparativi per i festeggiamenti del nuovo anno cosa fa una doramista che si rispetti?

Ovvio: fa una lista dei migliori attori dei drama 2016.

E’ scontato dire che questa lista tiene conto di diversi fattori di valutazione: la bravura dell’attore/attrice, la capacità di emozionare il pubblico, la simpatia nel modo di porsi nonché la bellezza degli atteggiamenti e tante altre sensazioni suscitate.

I migliori attori dei drama 2016 | 6° posto

Il sesto posto della mia classifica va ad una attrice inusuale! Voglio dare questo posto a Ra Mi Ran di Reply 1988.

Reply 1988 Ra Mi Ran

Ra Mi Ran

Quest’attrice, che nel drama suddetto ha interpretato il ruolo della madre di Ryu Joon Yeol, mi ha conquistato per le sue invidiabili capacità recitative. Il suo è un talento vecchia scuola, propria delle classiche attrici che si son fatte le ossa in teatro. Mi rendo conto della originalità, per così dire, di mettere tra i migliori attori dell’anno un’artista non propriamente protagonista, ma credo che questo posto sia più che meritato.

I migliori attori dei drama 2016 | 5° posto

Quest’anno il 5° posto, a mio parere, va a Hyeri!

Hyeri

Hyeri

Ho apprezzato molto la sua autoironia senza alcuna paura di apparire buffa e goffa. Non tutte le attrici sono dotate di una sicurezza tale da riuscire a interpretare ruoli così tanto ironici come quello da lei interpretato in Reply 1988. Questa sua versatilità mi ha ricordato la Michelle Hunziker di noialtri e pertanto non potevo non premiarla come una delle migliori attrici dell’anno.

I migliori attori dei drama 2016 | 4° posto

Il 4° posto va a IU.

moon-lovers-costumi

IU

La sua interpretazione di Moon Lovers è stata notevole. IU è uno splendido misto di dolcezza, ingenuità, gioia di vivere e vivacità. Ha interpretato il suo personaggio con la giusta dose di tenerezza e audacia e, considerata anche la sua bravura come cantante, mi sembra un’artista abbastanza completa. Magari non sarà la nuova Park Shin Hye (per chi piace..) ma per quest’anno rientra tra i migliori attori dei drama.

 

I migliori attori dei drama 2016 | 3° posto

Entriamo nel vivo della classifica. Stupefacente mimica facciale, spiccata ironia e sorriso beffardo. Il terzo miglior attore del 2016 è Park Bo Gum.

Moonlight drawn by clouds

Park Bo Gum

La sua performance in Reply 1988 non mi aveva per niente convinto, ma il suo ruolo in Moonlight drawn by cloud è stato davvero esilarante. Ha dimostrato di potersi calare completamente nel ruolo del Principe un po’ sprezzante e un po’ ironico senza mai annoiare e senza mai deludere.

 

I migliori attori dei drama 2016 | 2° posto

Sul 2° posto, come al sul 1° non sono stata affatto indecisa. Quest’anno a mio parere due sono state le performance davvero da apprezzare da un punto di vista di encomiabili capacità espressive. Una di queste è quella di Lee Jun Ki a cui do il 2° posto!

Lee Jun Ki

Lee Jun Ki

La sua performance in Moon Lovers dimostra grandi doti recitative. Il personaggio di Wang So è tutt’altro che semplice da interpretare. Pieno di conflitti interiori e ferite da risanare, dilaniato da sentimenti contrastanti e vuoti sentimentali. Credo che il ragazzo si sia ben guadagnato un posto ad Hollywood.

 

I migliori attori dei drama | 1° posto

Ed eccoci, infine, al 1° posto.

Il migliore attore del 2016 per me è Kim Woo Bin grazie alla sua straordinaria interpretazione in Uncontrollably Fond.

kim-woo-bin

Kim Woo Bin

Quando ho visto questo drama ho davvero avvertito ogni singolo dolore, ogni respiro che si bloccava in gola, ogni sensazione di amara impotenza di fronte al destino che sfugge dalle mani. Woo Bin è stato capace di farmi vivere davvero il dolore, l’amarezza, il distacco. Pochi attori tra Occidente e Oriente sono stati capaci di farmi provare così tante emozioni tutte insieme. Il mio 1° posto non poteva che andare a lui. L’unico e il solo.

 

N.B. Vorrei specificare che mi avrebbe fatto davvero piacere inserire in questa classifica anche Jun Ji-Hyun che è la mia attrice femminile preferita in assoluto. Tuttavia quest’anno non ho potuto “adorarla” in alcun drama eccetto The Legend of the blue sea che però non si è ancora concluso.

 

Allora, tutti pronti a lasciarci alle spalle questo 2016?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*