Kim Woo Bin Profilo

Kim Woo bin è un attore e, ancor prima, modello della Corea del Sud. Ha debuttato nel 2009 (all’età di 20 anni) come modello (per forza, è portatore sano di femore!) e in tv solo nel 2011!!

Ma scopriamo di più su questo bel giovane!

kim-woo-bin-id

Kim Woo Bin | Anagrafica

Nome: Kim Hyun-joong

Hangul (alfabeto coreano) 김현중 – Hanja (caratteri cinesi) 金賢中

Kim è il cognome, tra l’altro uno dei più diffusi in Corea (se siete curiosi di sapere perché, leggete questo articolo).

Data e luogo di nascita: Seul, 16 luglio del 1989

Stato civile: fidanzato a quanto pare

Altezza: 1,88 m

Peso: 70 kg

Magari una cucchiaiata di noodles in più al giorno non gli farebbe male

Gruppo sanguigno: A

Anno del: Serpente (caratteristiche di chi è nato nell’anno del serpente: diplomatico, sensibile)

Ha studiato presso: Jeonju University a circa 2h a sud di Seoul

Agenzia: SidusHQ (Korea)

Capelli: castani

Occhi a mandorla: castani

Segni particolari: ♪♫ sguardo accattivante, occhi da birbante, cuore scintillante… il tuo nome è Kim Woo Bin ♪♫

jeonju-universita

Jeonju Università

Kim Woo Bin | Biografia

Woo Bin è stato cresciuto da una madre molto severa che lavorava in una scuola di scrittura (e per questo è stato anche un alunno modello negli studi) mentre il padre é stato per lo piú assente. Attualmente suo padre gestisce un Coffee Shop e i rapporti con lui sono abbastanza buoni. Da adolescente Woo Bin sognava di far fortuna nel mondo della moda, ma ha dovuto aspettare i suoi 20 anni prima di riuscire finalmente a coronare il suo sogno! Quando ha iniziato a lavorare in questo settore, é stato da subito invitato a partecipare a numerosi eventi di rilievo, incluso la Seoul Fashion Week grazie al suo particolarissimo fascino.

Dopo le sfilate sono arrivate le pubblicità, e così Woo Bin si è imbattuto per la prima volte in piccoli ruoli di recitazione. Per riuscire al meglio nei ruoli che gli venivano affidati, iniziò a prendere delle lezioni. Per nostra grande fortuna, il destino volle che, lo spilungone per eccellenza, non abbia solo presenza e fascino, ma sia dotato anche di una interessante propensione alla recitazione! Il passaggio, quindi, al piccolo schermo, è stato abbastanza veloce.

Nel 2011 ha partecipato al suo primo drama, White Christmas, dove ha recitato nei panni di Mad Mireu, un genio un po’ bullo che rapidamente ha conquistato il pubblico. Seguì un ruolo in Vampire Idol dove, grazie ai suoi lineamenti facciali completamente adatti al ruolo, ha interpretato l’amabile vampiro Gabri Ratis che, dopo una vita passata a credersi brutto, arriva sulla terra, e diventa subito particolarmente popolare tra le ragazze!

Ma la sua fama ha iniziato davvero a crescere interpretando il ruolo dello studente ribelle in diversi drama tra il 2012 e il 2013 come Gentleman’s Dignity, dove ha interpretato un ragazzo problematico che prende una cotta per la sua insegnante di sociologia. Il suo ruolo in questo drama inizialmente doveva essere molto marginale, ma Woo Bin dimostrò un talento talmente spiccato che lo sceneggiatore Eun Sook Kim decise di scrivere più scene per il suo personaggio e farlo crescere nel corso della storia. Lo stesso si è verificato in School 2013 con Lee Jong Suk, dove doveva recitare solo in tre episodi ma ha conquistato talmente il pubblico che gli fu dato un ruolo di maggiore importanza. Ben presto Kim Woo Bin ha ripreso a lavorare con Eun Sook Kim che lo ha voluto con decisione in Heirs con Lee Min Ho e Park Shin Hye. Questi drama hanno segnato la sua notorietà tanto da portalo sul grande schermo nel 2013 con il film Chingu 2. Nell’estate del 2016 è arrivato il suo primo ruolo da protagonista nel drama Uncontrollable Fond e in questi giorni esce al cinema il suo ultimo film Master!

Intanto continua anche la sua carriera di modello, confermandosi ancora una volta il primo modello orientale di Calvin Klein.

 

Kim Woo Bin | Situazione sentimentale

Sedetevi un attimo e respirate con calma…

Kim Woo Bin è attualmente fidanzato! E lo è con l’attrice di Oh my Venus Shin Min Ah. I due hanno posato insieme per il marchio Giordano creando diversi pettegolezzi sul loro rapporto. Pettegolezzi che sono stati confermati da loro stessi nell’estate del 2015. La loro relazione sembra duri già da un anno e mezzo.

Bella Min Ah, tu sei la donna più invidiata del secolo!

Kim WooBin e Shin Min Ah

Kim WooBin e Shin Min Ah

Kim Woo Bin | Curiosità

Kim Woo Bin ha più volte dichiarato che il suo film preferito è Friend del 2001 di cui conosce tutte le battute a memoria e di cui ha anche girato il seguito nel 2013.

Non ha mai sognato di fare l’attore.

Eun Sook Kim l’ha definito la sua “musa ispiratrice”.

Chi lo conosce lo definisce un attore particolarmente carismatico.

Al liceo Kim Woo Bin era tra i tre migliori studenti della sua classe e anche tra i cinque migliori della scuola, tuttavia, nei drama in genere recita sempre ruoli di studenti non particolarmente brillanti.

Ha ottenuto la patente di guida abbastanza tardi, nel 2013, e solo per poter girare le scene in moto nel film Friend, The Great Legacy.

Ha vinto Apan Star Awards come miglior esordiente attore nel 2013 per School 2013.

Ama giocare a pingpong.

Ama i videogiochi

Guarda molti film

Parla il mandarino

Gli piace far sorridere

Ama il calcio

E’ tifoso del FC Barcelona

Ama nuotare

Gli piace passare il tempo con la famiglia

Se proprio vogliamo essere materialisti, si dice che “valga” 2 milioni di dollari!

 

Kim Woo Bin | Cose preferite

Genere Film: Thriller

Materia preferita a scuola: Scienza

Sport preferito: Motociclismo

Colore preferito: Nero

Marchio automobilistico preferito: Honda

Smartphone preferiti: iPhone e Samsung

Strumento preferito: pianoforte

Marca preferita: Gucci

Kim Woo Bin | Film

Kim Woo Bin | Drama

  • Uncontrollably Fond (2016)
  • The Heirs (2013)
  • School 2013 (2012-2013)
  • To The Beautiful You (2012) ep. 9 – 10
  • Gentleman’s Dignity (2012)
  • Vampire Idol (2011-2012)
  • White Christmas (2011)

Kim Woo Bin | Premi

  • Popularity Award nel 2014 al 35th Blue Dragon Film Awards
  • Asian star Award nel 2014 al Asia Model Festival Awards
  • Fantasy Award nel 2014 al Puchon International Fantastic Film Festival
  • Ten Star Award per The Heirs nel 2013 al SBS Drama Awards
  • New Star Award nel 2013 all’ Asia Model Festival Awards
  • New Actor Award per School 2013 nel 2013 al APAN Star Awards
  • Best Foreign Actor Award per Heirs nel 2013 al Anhui TV Drama Awards

Kim Woo Bin | Shopping Addicted

Per chi, come me, è affetto da shopping compulsivo, segnalo 3 acquisti interessanti:

 

Aggiornamento al 24/05/17

Il 24 maggio 2017 la Sidus HQ, ha pubblicato un comunicato stampa in cui ha dichiarato che, a seguito di una serie di controlli medici, al nostro Kim Woo Bin è stato diagnosticato un tumore nasofaringeo ai primi stadi. I medici sono ottimisti e Woo Bin ha iniziato subito le cure di chemioterapia e radioterapia. Fithing oppa.