About Occhi a Mandorla

Occhi a Mandorla è un blog che nasce dalla passione prima per l’Oriente e poi per i telefilm e gli anime.

Trovare un blog che recensisca in italiano i drama o ci tenga aggiornati sulla vita delle star asiatiche, può essere alquanto arduo essendo il mondo asiatico in tutte le sue sfaccettature ancora alquanto estraneo alla nostra Nazione.

Allora perché non creare un blog dedicato ai telefilm asiatici come ce ne sono migliaia dedicati ai telefilm americani?

Perché non creare un blog che ci racconti delle curiosità su quella star asiatica piuttosto che un’altra come ce ne sono un’infinità che parlano delle star di Hollywood?

Perché non creare un blog che approfondisca le differenza storiche e culturali che portano i drama a rappresentare realtà spesso così diverse da quelle occidentali?

Dal desiderio di soddisfare queste esigenze, non solo mie, nascono le principali categorie di interesse di Occhi a Mandorla, che altro non sono che i diversi lati del mio essere.

DRAMA è l’angolo dedicato da un lato alle recensioni, per offrire un consiglio e uno spunto agli appassionati del genere su cosa guardare, dall’altro al confronto con chi quel drama lo ha già visto e lo ha amato oppure odiato.

E’ il lato spensierato di Occhi a Mandorla.

La categoria DRAMA FOCUS è l’angolo dedicato agli approfondimenti delle motivazioni storiche e culturali nascoste dietro ogni drama. Scopriremo insieme ogni pezzo di storia e di cultura che ha portato l’Oriente ad essere quello che è oggi.

E’ il lato studioso di Occhi a Mandorla.

La categoria DRAMA IN TOUR è l’angolo dedicato alla scoperta dei luoghi visti nei drama,  con tutte le sue attrazioni e peculiarità, cosicché ogni drama fan possa, volendo, visitarlo.

E’ il lato esplorativo di Occhi a Mandorla.

Ti va di intraprendere questo viaggio con me?

Leggimi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*