Bride of the Water God: c’è qualquadra che non cosa. Drama-Spoiler!

Quanti di voi hanno seguito l’ultimo k-drama di Nam Joo Hyuk? E quanti, pur trovandolo piacevole, hanno avvertito quella fastidiosa sensazione che c’era qualcosa che non quadrava?

Ebbene, l’ho provata anche io, e vi dirò cos’era secondo me. Se ancora non avete visto questo drama, vi consiglio di passare a leggere Bride of The Water God: questa cosa della sposa ci sta sfuggendo di mano, perché questo è un drama spoiler!

Bride of the Water God

Come si è ampiamente capito, il primo qualquadra che non cosa, secondo me, è che la storia segue perfettamente la stessa storyline di Goblin.

Il Dio che deve affrontare una prova per raggiungere il suo obiettivo. Questa prova, alla fine, si rivela essere una donna, la sua sposa. La dipartita di lui intorno al 12° episodio. L’appocundria di lei, in assenza del divino. Il ritorno di lui in trionfo di luce, la quasi dipartita della sposa e da ultimo il lieto fine.

No ma dico, almeno fate prendere alla storia una svolta alternativa!

Il secondo qualquadra che non cosa: personaggi di dubbia utilità.

Il Presidente Shin a cosa è servito alla fine? La sua storia che senso ha avuto? Arriva in sordina e se ne va nell’anonimato.

Risultati immagini per john travolta gif

E Shin Ja Ya e il segretario Min? Carini, per carità, ma che senso aveva la loro storia all’interno della trama generale?

Il terzo qualquadra che non cosa: gli effetti speciali.

Le scene finali in acqua fanno quasi piangere… L’acqua assolutamente finta e trasparente che neanche la boccia dei miei pesciolini rossi. Dubito che il fiume Han sia di una tale limpidezza. Inoltre Ha Beak e Yoon So Ah nuotano come due manichini incellofanati con la chioma perfettamente asciutta e fonata.

Il quarto qualquadra che non cosa: il caso del padre di Yoo Ah

Intendiamoci, mi dispiace un mondo per il papà e la questione era davvero straziante, ma la questione del recupero del corpo di lui in fondo al fiume proprio non l’ho compresa. Tutto sto casino per tirarlo fuori? Un Dio del Cielo e una Dea dell’acqua non ci riescono? E lo stesso Ha Beak per farlo deve rinunciare a tornare indietro?

Ma che sarà mai!! Ma un paio di sommozzatori della Marina Militare no?

Il quinto qualquadra che non cosa: il finale!!!

No, mi devo sfogare su questa cosa.

Ci traviate per svariate puntate perché lui non può stare con lei, perché deve tornare nel regno degli Dei, perché deve diventare Re se no ci rimette le penne. Ok, tutto molto intenso. Un’apocalisse senza soluzione alcuna… o forse no?

Ebbene no! Ha Beak ritorna angelicamente nel suo Regno, chiede un rinvio della nomina regia e torna dalla sposa. E vissero tutti felici e contenti, almeno finché lei non finisce i suoi giorni.

No, ma perdonatemi, questa era l’apocalisse senza soluzione alcuna? Ma come si fa a non perdere di credibilità se mi fai un finale così!

Risultati immagini per bride of the water god gif

Se questi particolari fossero stati evitati oppure gestiti meglio, sicuramente il drama sarebbe stato di un livello più alto. Ma parliamoci chiaro, l’angelico Joo Hyuk rende tutto più bello e tutto il resto non conta!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.